Ecco queste strofe, balsamo d’una ferita,
sboccio di un cuore, profumo di un fiore
sepolcrale: Non vi manca che il nome di
Graziella.
Alphonse de Lamartine

La storia

Alla guida dei punti vendita Campomarzio70 c’è da sempre una famiglia profumata. Dal 1926 a oggi, per quattro generazioni la famiglia Di Liello ha vissuto i profumi con una passione che non ha eguali, passione che è stata tramandata di padre e in figlio fino ad approdare all’attuale costellazione, che vede impegnati Gianni, Roberta e i due figli Valentino e Fabrizio in un progetto ambizioso e di prestigio.

Con loro, nel 1996, apre in Piazza della Rotonda il primo punto vendita, Pantheon 96. Nel 2003 gli fa seguito il secondo Campomarzio70, in via di Campo Marzio al 70, che segnerà definitivamente anche la nascita del brand. Il 2010 è il momento della svolta con l’apertura della prima Essential Gallery di Via Vittoria 52. In un sofisticato equilibrio di opposti, lo spazio di Via Vittoria, ridisegnato e firmato da Design for Architecture, rappresenta la continuazione ideale del percorso avviato dalla famiglia Di Liello ed è oggi un consolidato punto di riferimento nazionale e internazionale per i protagonisti del settore. Nel 2012 vede la luce il primo store al di fuori di Roma: The Essential Store a Cortina D’Ampezzo, luogo cui i Di Liello sono particolarmente affezionati.

La strada è segnata e il layout definito. Ogni nuovo punto vendita ripete, seppur con variazioni, l’immagine della Essential Gallery romana. Un format di successo, quello romano, che contribuisce, a concretizzare nel 2014 il progetto franchising dell’azienda, con l’apertura di un Essential Store a Ravenna e di uno shop-in-shop a Porto Cervo, presso Donne Concept Store. Sempre nel 2014, anche lo storico punto vendita di via di Campo Marzio si rifà il lifting e precede di poco l’apertura di un nuovo, immancabile tassello. Nel dicembre dello stesso anno apre infatti a Milano, in quella via Brera che ormai può essere definita Via dei Profumi, un nuovo Store Campomarzio70. Showroom e tempio dell'olfatto, è il punto privilegiato per incontrare stampa e addetti ai lavori. Sempre a dicembre, nel 2016, la prima apertura all'estero, precisamente a Sofia, Bulgaria. Nel primo semestre del 2017, 3 corner Campomarzio70 hanno visto la luce: a Cagliari, presso Donne Concept Store, a Napoli, presso Profumo Emozioni Olfattive, e a Roma, presso il Conte. A luglio, oltre al quarto corner sul lago di Garda, a Salò, ha aperto i battenti il nono punto vendita targato Campomarzio70. Anche la Versilia e Forte dei Marmi profumano dei nostri marchi. E la storia continua....


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